Alloggi
Richiesta disponibilitą
Hotel e alloggi
Hotel con centro benessere
Last Minute Dolomiti
Agriturismo
  Localitą
Val Gardena
Altipiano dello Sciliar
Alta Badia
Val di Fassa
Arabba
Cortina
Val d'Ega
Val di Fiemme
Alta Val Pusteria
Plan de Corones
Sesto
Valle di Anterselva
Valle Aurina
Valle di Casies
Val d'Isarco
  Tourist Info
Le Dolomiti
Sellaronda
Piste da sci
Passeggiate e itinerari
Foto gallery
Meteo
 
Dolomiti

Intinerari - Alta Badia

Corvara - Colfosco - La Villa - San Cassiano - Pedraces - La Val
   

   
Gli intinerari in Alta Badia:

   
Da Corvara:
CASCATE DEL PISCIADÙ
Partendo dalla stazione a valle della funivia del Boè ci si incammina verso il bosco del Borest, seguendo il percorso vita che sale al Rü de Pisciadù. Della Val Mezdì si prosegue lungo il sentierofino ad arrivare alle cascate. Per il ritorno si consiglia di prendere il sentiero che presso l'Hotel Lujanta. Si scende poi lungo la strada statale fino all'Hotel Europa, dove c'é una stradina che porta nuovamente pal Rü de Pisciadu per imbattersi sul sentiero scelto per l'andata.
   
CORVARA - PESCOSTA - COLFOSCO
Da Corvara si scende verso l'hotel Col Alto, si va a sinistra, giungendo in frazione Pescosta seguendo la strada comunale che attraversa la cittadina e si sale in direzione dell'Hotel Sassongher. Poco prima dell' albergo si percorre a sinistra in direzione dei masi di Mersa e Costa. Il sentiero va nei pressi della chiesa di Colfosco.
   
CORVARA - COL ALTO - PRALONGIA
Da Corvara si sale a piedi o in seggiovia al Col Alto oppure al Pralongià. I grandi prati e pascoli offrono una grande possibilità di passeggiate.
   
Da Colfosco:
VAL STELLA ALPINA
Abbandonando il centro , si prende il sentiero che porta direttamente nella Val Stella alpina, segnalato dal nr. 4, li si trova il rifugio Ütia Edelweiss.
   
COLFOSCO - CORVARA
Scendendo dal centro di Colfosco in direzione sud attraverso i pascoli del Rü de Pisciadù. Andando a destra si arriva al piano di Morin, vicino al campeggio. Proseguendo lungo il percorso Borest, si arriva a Burjé.
   
COLFOSCO CASCATE
In direzione del Gruppo del Sella si arriva alle cascate del Pisciadù. La passeggiata è breve, ma ricca di un panorama spettacolare tra fiori e montagne.
   
Da Pedraces:
LAGO DA SOMPUNT
Imboccando la stradina da Pedraces, partendo dal municipio, sale in direzione dei masi Ciaminades e Paracia, al lagol Lech da Sompunt. Lí c'é un parco gioco. Passeggiata favorevole per famiglie con bambini piccoli.
   
PEDRACES - S. LEONARDO
Salendo verso S.Leonardo, si prende la strada per Oiesper poi prendere la strada asfaltata dove inizia il sentiero sterrato
   
LAGO LALUNG
Si prende la stradina che parte da Pedraces. Salendo verso il maso Runch, dove é possibile vedere gli animali. Dal maso dopo si raggiunge laghetto Lalung.
   
Da La Villa:
LA VILLA - LAGO DA SAMPUNT
Partendo da La Villa all'altezza della scuola elementare si prende il sentiero verso l'impianto del Gardenaccia, arrivando ai masi di Sotsas. Andando in discesa si giunge al lago.
   
LA VILLA -PIZ LA ILA
Prendendo la cabinovia Piz La Ila si ha tantissime possibilità di passeggiate tra i prati, boschi e pascoli.
   
LA VILLA - CIANINS - S. LEONARDO
Da La Villa raggiungendo Altin vicino al torrente. Si sale alla strada principale e si prende il sentiero seguendo la direzione di Cianins. Lungo la stradina si possono ammirare i masi di Craciorara e Fistí. Si arriva a S.Leonardo oppure anche al santuario di Oies.
   
Da San Cassiano:
VAL PAROLA - PRATI STÖRES
Dall'Hotel Armentarola si prende il sentiero che porta nel bosco e dopo di che si giunge a un ponticello sulla Gran Ega, per poi attraversare i prati di Costa. Il sentiero qui si fa piú rapido. Per altro c'é anche la possibilitá di arrivare ai prati dello Störes
   
PIZ SOREGA - PRALONGIA
Dalla stazione si puó intraprendere una fila di sentieri che portano al La Villa e Corvara nonché all'altopiano del Pralongià.
   
SENTIERO DEI LARICI
Per raggiungere Rü si parte da S. Cassiano per poi proseguire per una discesa, dove si incrocia il sentiero nr. 15 che si può imboccare al bivio poco prima della località Rü, passando per il maso Larjëi. Qui inizia un sentiero molto panoramico chiamatosi sentiero dei Larici per la vasta area di alberi.
   
Da La Val :
CIANS - S. BARBARA
Partendo dal centro di La Val ci si porta lungo la strada asfaltata della frazione di Cians. Qui si imbocca il sentiero sterrato
   
CIANS - CIAMPEI - BIEI
Per Cians si parte da Val. Proseguendo poi per la strada che porta al Ciampëi. Prendendo la strada forestale si raggiungono i masi di Biei.

 

home
italiano
deutsch
english
Ricerca...
pagine alloggi
Richiesta express...
dal: Kalender anzeigen...
al: Kalender anzeigen...
Il tempo oggi:
max: 30°  |  min:
   
I prossimi 3 giorni:
sa
do
lu
Temp:
max: 28°
min:
Temp:
max: 27°
min:
Temp:
max: 27°
min:
 
Richiesta di disponibilitą online
 
Il tuo lavoro nelle Dolomiti
 
Sculture in legno
 
Golf Club - Castelrotto / Alpe di Siusi
 
 
Impressum   |   Sitemap