Alloggi
Richiesta disponibilitą
Hotel e alloggi
Hotel con centro benessere
Last Minute Dolomiti
Agriturismo
  Localitą
Val Gardena
Altipiano dello Sciliar
Alta Badia
Val di Fassa
Informazioni turistiche
Richiesta disponibilitą
Scuole di sci
Noleggi sci
Guide alpine
Gastronomia
Sport e tempo libero
Taxi & Tours
Luoghi da visitare
Piste da sci
Passeggiate e itinerari
Acquisti e shopping
Arabba
Cortina
Val d'Ega
Val di Fiemme
Alta Val Pusteria
Plan de Corones
Sesto
Valle di Anterselva
Valle Aurina
Valle di Casies
Val d'Isarco
  Tourist Info
Le Dolomiti
Sellaronda
Piste da sci
Passeggiate e itinerari
Foto gallery
Meteo
 
Dolomiti   >   Localitą   >   Val di Fassa   >   Informazioni turistiche

Val di Fassa - hotel - appartamento - albergo

Alba di Canazei - Campitello - Canazei - Mazzin - Moena - Passo San Pellegrino - Penia in Val di Fassa - Pera in Val di Fassa - Pozza in Val di Fassa - Soraga - Vigo in Val di Fassa
   
   

Info - Alloggi
Informazioni riguardanti hotel, residence, pensioni, appartamenti, garni, bed & breakfast e rifugi alpini presenti in Val di Fassa. Trova l'alloggio che fa al caso tuo!

Tutti gli alloggi di Val di Fassa
Hotel Pensioni Garni Residence
Appartamenti Campeggi Rifugi di montagna Tutti

 


   
Val di Fassa:
   
La Val di Fassa è situata ai piedi delle montagne più affascinanti del mondo, le Dolomiti. Circondata da un paradiso bianco nel cuore della famosa Sella Ronda, la Val di Fassa Vi aspetta con chilometri di piste e un paesaggio da favola. Su 220 km di piste perfettamente preparate, tutte comodamente raggiungibili tramite impianti di risalita ultramoderni, potrete vivere una sensazione di totale libertà con gli sci o lo snowboard. Grazie ai corsi di sci per bambini, il famoso parco giochi a Canazei e i vari snow park, la Val di Fassa è diventata un vero paradiso sciistico per famiglie. Immergetevi nella natura incontaminata ed esplorate il paesaggio innevato durante un’escursione con le ciaspole, oppure vivete emozioni indimenticabili sulle cime delle Dolomiti con gli sci da alpinismo. Se volete assaporare la gloria dei campioni di sci di fondo, la storica Marcialonga Vi offre 70 km di puro divertimento. Le numerose piste da fondo Vi daranno la possibilità di scoprire la bellezza delle Dolomiti, di giorno o anche di notte. Molti sono anche gli eventi sportivi e culturali che si svolgono nelle località della valle e che contribuiranno a rendere la Vostra vacanza indimenticabile.
  
   
Alba di Canazei in Val di Fassa- 1517 m

Pur essendo diventata una rinomata meta turistica, Alba di Canazei conserva molte tracce del suo passato ladino. Considerata un paradiso degli sport invernali, le sue piste sono tra le più frequentate al mondo. Nonostante Alba sia nota appunto soprattutto per la sua stagione invernale, anche d'estate le attrattive che essa offre sono infinite. Passeggiate tra boschi, escursioni in alta quota ed altri svaghi e divertimenti come per esempio tracciati per mountain-bike, il tennis, le gite a cavallo nonché emozionanti voli con il parapendio.

   
Campitello in Val di Fassa - 1448 m

Il piccolo paese dalle storiche radici dove il benessere e la tranquillità non sono parole vane, quasi si potrebbe affermare che Campitello e relax sono sinonimi. Rilassanti passeggiate attraverso i sentieri boschivi, lungo i prati soleggiati o immersi nel cuore della natura, si snodano in tranquilli itinerari che offrono una piacevole camminata.

   
Canazei in Val di Fassa- 1465 m

Canazei si presenta come il comune più alto della Val di Fassa, che si trova ai piedi della Marmolada, Gran Vernel, Sass Pordoi e Sella- è quindi assicurata una stupenda vista panoramica sulle Dolomiti. Un soggiorno a Canazei offre numerose possibilità di svago, da una rilassante passeggiata nel verde di una natura incontaminata fino ad arrivare ad entusiasmanti sciate.

   
Mazzin in Val di Fassa- 1373 m

Mazzin, nonostante non vantandosi come gli altri comuni d’impianti di risalita, riesce comunque a soddisfare i propri ospiti con attività di svago alternative. Tra camminate ed escursioni, ma anche relax e benessere, Mazzin riesce a soddisfare completamente i bisogni e la aspettative di chi vuole concedersi una bella vacanza nelle Dolomiti.

   
Moena in Val di Fassa- 1200 m

Moena è uno dei posti più visitati nelle dolomiti per la sua bellezza indescrivibile. Non per niente è stata soprannominata la "fata delle Dolomiti". Offre tante possibilità per gli amanti dello sci, ma anche a chi ama passeggiate tranquille, piccole o grandi gite in montagna o arrampicate in montagna. Insomma, di passatempi per il tempo libero ce ne sono in abbondanza!

   
Passo San Pellegrino in Val di Fassa- 1918 m

Da Moena si raggiunge facilmente il Passo San Pellegrino, il quale si trova a ca. 1918 m di altitudine. Situato a sud del massiccio della Marmolada, al centro tra i passi Rolle, Carezza, Sella, Pordoi e Valles, il Passo San Pellegrino è tra i più belli, maestosi, spaziosi e soleggiati altipiani delle Dolomiti: una vista panoramica da non perdere!

   
Penia in Val di Fassa- 1556 m

Questo piccolo paesino è il posto ideale per chi gradisce la tranquillità, ma è contemporaneamente idoneo agli amanti del divertimento. Da non perdere è la valle del Contrin, dove vanno visitate le malghe, nelle quali ancora oggi si può godere della tradizionale lavorazione del formaggio casereccio, tramandata di generazione in generazione, assaggiando i freschi e genuini latticini prodotti.

   
Pera in Val di Fassa- 1326 m

Questo paese gode di una posizione eccellente per tutti coloro che amano le passeggiate invernali e le escursioni con gli sci da fondo, ma non solo: ciò che in inverno sono piste da sci, in estate si trasformano in prati e colli in fiore, ideali per una passeggiata in montagna all’aria fresca. Tutto questo in una natura incontaminata quanto lo sono poche.

   
Pozza in Val di Fassa- 1320 m

Passeggiate all’aria di montagna, escursioni, ma soprattutto il verde dei prati, il profumo dei fiori e del fieno- saranno questi alcuni dei vizi che Vi faranno passare una vacanza indimenticabile in questo paese della Val di Fassa. Anche l’accoglienza è tra le migliori- ma lasciamo che sarete Voi a convincervene!

   
Soraga in Val di Fassa- 1242 m

Un affascinante posto fatto apposta per gli amanti dello sci di fondo, che possono allenarsi in lunghe scivolate sul percorso della Marcialonga. Nella stagione estiva invece sono le mountain-bike a far da padrone dello sport in questo paese, con numerosi e svariati itinerari, dai più semplici e pianeggianti ai più impegnativi.

   
Vigo in Val di Fassa- 1393 m

Basta un colpo d'occhio e ci si rende subito conto che questa località funge da punto panoramico sull’intera Val di Fassa. Offre infatti una lunga visuale sia verso la parte alta (Canazei) che verso la parte bassa della valle (Soraga, Moena). In più, le Dolomiti la avvolgono come una corona, che al tramonto si tinge di rosso perlaceo... di certo una vista che va goduta accompagnata da un buon bicchiere di vino.


   

 

home
italiano
deutsch
english
Ricerca...
pagine alloggi
Richiesta express...
dal: Kalender anzeigen...
al: Kalender anzeigen...
Il tempo oggi:
max: 15°  |  min:
   
I prossimi 3 giorni:
gi
ve
sa
Temp:
max: 18°
min:
Temp:
max: 19°
min:
Temp:
max: 17°
min: -3°
 
Richiesta di disponibilitą online
 
Il tuo lavoro nelle Dolomiti
 
Sculture in legno
 
Golf Club - Castelrotto / Alpe di Siusi
 
 
Impressum   |   Sitemap